AAPN

Associazione Ambientalisti
Per il Nucleare

Per la migliore, completa e onesta
informazione sull'energia e l'ambiente

Click here for a presentation of EFN in PDF format, which you may print, photocopy and distribute to your friends

Presentazione dell'Associazione Ambientalisti Per il Nucleare

L'Associazione Ambientalisti Per il Nucleare (AAPN) è un'organizzazione ambientalistica totalmente indipendente, senza fini di lucro, che mira a sviluppare l'informazione presso il pubblico sull'energia e l'ambiente, promuovere i benefici dell'energia nucleare per un mondo più pulito e raggruppare persone in favore dell'energia nucleare pulita.

Storia dell'Associazione Ambientalisti Per il Nucleare

L'AAPN ha cominciato a crescere nel 1996 attorno a Bruno Comby (autore del bestseller: "Ambientalisti Per il Nucleare") dopo la pubblicazione del suo libro e la partecipazione a numerosi dibattiti televisivi in merito.

AAPN è un'associazione internazionale per promuovere in modo pacifico l'energia nucleare per un mondo migliore e più pulito.

L'AAPN ritiene che l'opposizione ambientalistica all'energia nucleare sia il più grave errore ed incomprensione del secolo.

Se gestita correttamente, l'energia nucleare è una fonte molto pulita, non rilascia gas inquinanti nell'atmosfera, utilizza poco materiale di costruzione (per kWh) rispetto al solare ed all'eolico, produce molto pochi rifiuti (pressoché totalmente confinati) e non contribuisce all'effetto serra (non emette anidride carbonica).

Per l'AAPN, i veri ambientalisti dovrebbero quindi essere a favore dell'energia nucleare. L'AAPN lavora per informare il pubblico dei benefici effetti ambientali dell'energia nucleare, la risorsa più pulita, disponibile in grande quantità.

Crediamo che essa rappresenti l'utilizzo più efficiente dell'energia, che andrebbero promossi stili di vita sostenibili sul lungo termine e che, nel frattempo, le energie rinnovabili e l'energia nucleare dovrebbero rimpiazzare totalmente, dove possibile, l'utilizzo del petrolio, del carbone e del gas.

L'AAPN riunisce 10 000 persone nel mondo che sono preoccupate del futuro del pianeta e vogliono mantenerlo pulito, proteggendo la natura, grazie all'uso dell'energia nucleare e delle energie rinnovabili in sostituzione di petrolio, gas e carbone.

Chi sono i membri dell'Associazione Ambientalisti Per il Nucleare ?

L'AAPN è un'organizzazione indipendente, privata, ambientalistica, senza fini di lucro. L'AAPN è indipendente da qualsiasi gruppo politico, religioso ed industriale. Siamo solo un gruppo di persone in favore della protezione dell'ambiente e della promozione dell'energia nucleare.

Chiunque voglia contribuire per un mondo più pulito può diventare Membro Simpatizzante, Attivo o Donatore dell'Associazione AAPN. L'associazione ha corrispondenti locali in molte regioni del mondo, ha un Comitato Scientifico ed un Comitato Onorario, composto di personalità importanti che condividono i nostri punti di vista.

Se vuoi vivere su un pianeta più pulito... Se vuoi che i tuoi figli e pronipoti... possano respirare e vivere felicemente in un mondo migliore... dai il tuo benvenuto all'AAPN, l'associazione che contribuisce per un mondo futuro migliore e più pulito!

Come associarsi agli "Ambientalisti Per il Nucleare"

L'AAPN è solo un gruppo di persone come te ! Ogni firma ed associazione è preziosa ed utile. Contributi anche piccoli o morali sono essenziali. Potremo essere ascoltati solo se riusciamo a radunare un numero di persone, attraverso firme ed associazioni, che condividono l'idea che l'energia nucleare è una buona soluzione ambientale per il futuro.

QUALCHE SUGGERIMENTO DAVVERO UTILE:

1 - DIVENTA MEMBRO DELL'AAPN. Tutto ciò che devi fare è restituirci la scheda di registrazione all'AAPN.

2 - PARLATE DELL'AAPN e chiedete ai vostri amici di seguire il gruppo! Non esitate a distribuire questo documento ai vostri vicini, parenti etc., e invitare a firmar la petizione.

3 - FIRMA LA PETIZIONE: se non puoi contribuire finanziariamente, dai supporto morale per l'energia nucleare pulita e sostieni la nostra azione firmando la petizione direttamente, su Internet, o per fax o per posta. Diffondi il messaggio e aiuta i tuoi amici a fare lo stesso!

4 - CREATE GRUPPI AAPN LOCALI intorno a voi con i vostri amici e parenti, a favore dell'energia nucleare pulita: nella vostra città, villaggio, area, provincia, compagnia o gruppo di amici. Informateci per favore se volete creare un gruppo AAPN locale, vi possiamo aiutare. Se non volete occuparvi di un gruppo locale, potete anche, più semplicemente, diventare corrispondente locale.

5 - FATE DONAZIONI. Come ogni altra organizzazione, l'AAPN ha bisogno di fondi. Anche piccoli contributi sono graditi e ci aiuteranno a sviluppare la nostra azione.

********************************************************

GRAZIE PER L'ATTENZIONE !

*********************************************************

Fossil fuels (oil, gas, coal) the dominant energy today, are being rapidly exhausted, and are the cause of wide scale pollution of our environment, while nuclear and renewable energies are much cleaner : they have absolutely no global effect, produce only very small amounts of waste that are easy to manage, don't affect the planet's climate, and these energy sources (renewable energies and clean nuclear energy), if well managed, are sustainable in the very long term.

********************************************

Insieme, con l'energia nucleare, possiamo costruire un mondo migliore

PER UN PIANETA PIÙ PULITO

Home page